Visualizzazione post con etichetta Party. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Party. Mostra tutti i post

sabato 7 febbraio 2015

Torta: Abbraccio materno di Giraffe colorate

Oggi vi voglio raccontare ... Come Nasce Una Torta

Dalla telefonata di una cara amica che entusiasta ti chiede di prepararle la torta per il battesimo del suo frugoletto.
Segue la fase progettuale fatta di ispirazione, confronto, colori, concentrazione, disegni e sorrisi.
Da cosa farsi ispirare? Da dove partire? 
Ed ecco che mi viene l'idea.... Le partecipazioni all'evento detteranno il tema...



Non c'è nulla di meglio di riprodurre queste simpatiche giraffine come topper per la torta.
Dunque, scelto il tema, scelti i topper, ora bisogna pensare alla torta come farla e come decorarla?












Poi alla torta si aggiungono cup cakes e cake pops a tema, in cui il colore preponderante sarà rigorosamente l'azzurro.
Seguono giorni impegnativi, si parte con la preparazione dei topper, che hanno bisogno di tempo sia per la modellazione sia per l'asciugatura, per poi passare ad impastare, infornare, decorare ... e .... mangiare.
Si deve sempre provare il risultato del proprio lavoro....perchè??? 
Beh! Perchè sono irresistibili e golosissimi.

Ed ora vi mostro le foto del lavoro completato.
La Torta: 














































I Cup Cakes:



















I Cake Pops:





















Sono veramente tante foto, ma io non riesco proprio a scegliere, mi piace fotografare le mie opere, mi piace sottolinearne i dettagli. Spero di non avervi annoiato.
Mi auguro di avervi fatto sorridere.
Ora vi saluto con enorme affetto e ....
... Seguite sempre il profumo dello zucchero ....



martedì 29 ottobre 2013

Wedding cake - PROMETTO ... PROMETTI

Pensando al matrimonio, a due giovani che decidono di condividere le loro vite per sempre, cosa vi viene in mente?
A primo acchitto mi viene da dire, in maniera scherzosa " Ne siete proprio sicuri??Siete ancora in tempo per cambiare idea!"... " SHERZO!". Però voglio cogliere quest'occasione per parlare del matrimonio.
In verità, a me piace avere una visione romantica del matrimonio, mi piace pensare che una coppia innamorata decide di sposarsi per vivere insieme e condividere esperienze, emozioni, problemi e gioie, creare una famiglia con tanti bambini.
Ovviamente questa visione romantica poi si va a scontrare con la vita vera che spesso dà più difficoltà che gioie.
Allora bisogna rendersi conto che il matrimonio perfetto, sempre romantico e senza litigi e difficoltà, non esiste. Ci saranno giorni tempestosi, problemi economici, stress da lavoro, stress da casa e bambini, tanto da far sentire scoraggiati. E ci saranno giorni di grande intesa comprensione, gioia e felicità. Tutto sta nell'equilibrio tra le parti, nell'importanza che si da alle delusioni rispetto alle gioie, nell'importanza che si dà all'unità familiare rispetto all'accettazione di una famiglia separata.
Insomma la vita familiare non è facile, ma se si ha qualcuno con cui condividere sia i momenti brutti che quelli belli, non ci si sentirà mai soli, e quindi ciò comporta che quando ci si PROMETTE amore eterno ci si sta promettendo eterna tolleranza, sopportazione e pazienza.
Voi cosa ne pensate del matrimonio? Lasciate un commento qui sotto.
 
Ed ecco un favoloso sweet table preparato per la festa di fidanzamento di Gelsomina e Giuseppe, con toni delicati del bianco e del verde, una torta a due piani decorata con peonie a bocciolo, sbocciata e totalmente aperta e fiorellini, cup cakes e confetti.