mercoledì 24 aprile 2013

Babbo Natale Pasticcione

Lo scorso Dicembre, con l'avvicinarsi del Natale, e lo scalpitio della voglia di cimentarmi con la tecnica del modelling, ho provato a fare dei cake-topper natalizi.
Così armata di pasta di zucchero e attrezzini vari, mi sono messa all'opera......inizio con il pupazzo di neve, che essendo più semplice, la sua riuscita mi icoraggia a continuare, quindi passo al Babbo Natale, e a dirla tutta non mi è venuto subito bene, ho dovuto rifarlo almeno una volta, poi la sua forma curva tendente in avanti, mi ha ispirato per la scenografia della torta.
Lo immaginavo come un "Babbo Natale pasticcione" che preso dalla fretta di consegnare i regali, fa cadere il sacco e scivolare fuori tanti doni, e tutto ciò accade su un paesaggio innevato in cui fanno da spettatori silenziosi un pupazzo di neve infreddolito ma sorridente e un abete vivace e delicato, dalle varie tonalità di verde.
Ho realizzato il paesaggio su due dummie in polistirolo, facendo diventare la mia creazione un originalissimo centrotavola natalizio.
 
 
Cake topper natalizio


cake topper natalizio


cake topper natalizio
 
 
babbo natale
 
 
pasta di zucchero cake topper
 

cake topper
 

cake topper
 
 
cake topper abete

Nessun commento:

Posta un commento