Cake Design




 
 (Queste immagini sono ideate da Gelsomina)
 
 
 
 
 
PARTY CARNEVALE : LA TORRE CARNEVALESCA
 

A Carnevale, una mia cara amica ha dato una festa per i bimbi, e così io ho preparato una torta per l'occasione.
Il Carnevale è una festa giocosa, allegra, colorata da tante maschere simpatiche, e così bisognava realizzare una torta che esprimesse tutto ciò. Quindi ho pensato che in una festa di carnevale per bambini elementi immancabili sono: le maschere, i fischietti, i cappellini, e tantissimi coriandoli.
Così ho preparato due basi al cacao del diametro di 30 cm e 25 cm, farcite con crema al cioccolato, il tutto ricoperto con tanta pasta di zucchero dolcissima, ed è così che è nata la mia
TORRE CARNEVALESCA


 
 
cake-design carnevale
 
 
 
Cake-design carnevale
 
 
 
Cake-design carnevale
 
 
 
cake-design carnevale
 
 
 
Cake-design carnevale
 
 
 
Poi per rendere indimenticabile la dolcezza della festa non potevano mancare anche dei Cake - pops al cioccolato ricoperti di coloratissimi confettini diavolini.
 
 
 
Cake-design carnevale
 
 
 
 
 
 

BABBO NATALE PASTICCIONE
 
 

Lo scorso Dicembre, con l'avvicinarsi del Natale, e lo scalpitio della voglia di cimentarmi con la tecnica del modelling, ho provato a fare dei cake-topper natalizi.
Così armata di pasta di zucchero e attrezzini vari, mi sono messa all'opera......inizio con il pupazzo di neve, che essendo più semplice, la sua riuscita mi icoraggia a continuare, quindi passo al Babbo Natale, e a dirla tutta non mi è venuto subito bene, ho dovuto rifarlo almeno una volta, poi la sua forma curva tendente in avanti, mi ha ispirato per la scenografia della torta.
Lo immaginavo come un "Babbo Natale pasticcione" che preso dalla fretta di consegnare i regali, fa cadere il sacco e scivolare fuori tanti doni, e tutto ciò accade su un paesaggio innevato in cui fanno da spettatori silenziosi un pupazzo di neve infreddolito ma sorridente e un abete vivace e delicato, dalle varie tonalità di verde.
Ho realizzato il paesaggio su due dummie in polistirolo, facendo diventare la mia creazione un originalissimo centrotavola natalizio.
 
 
 
Cake topper natalizio
 
cake topper natalizio
 
cake topper natalizio
 
babbo natale
 
 
pasta di zucchero cake topper
 
 
 

cake topper




 

 
 
 
cake topper
 
 
cake topper abete
 
 
 
 
 
 
 
 
PARTY MINNIE : TORTA, CUP-CAKE E ALTRI DECORI ISPIRATI A MINNIE

 
 
In occasione del primo compleanno della mia bimba,desideravo organizzarle una festa a tema,così navigando su internet in cerca di qualche idea carina, mi sono affacciata nel favoloso mondo di Torte, Cup-cake, Cake-pop e tanto altro, decorati con la pasta di zucchero.
Così deciso il tema: "Minnie" (che da piccola adoravo) è iniziata un'intensa ricerca per capire e imparare le tecniche giuste, ore e ore su internet a vedere video interessanti pubblicati da cake-designer famosi e non, ho trovato blog notevoli, da qui l'idea di questo mio blog per dare un piccoloaiuto a chi si approccia a questo mondo, ho comprato libri e riviste (di cui vi parlerò più avanti).
Ed ecco il mio primo lavoro da Cake-designer:
una Torta ispirata a Minnie
(La base di questa torta è un Pan di Spagna farcito con crema pasticcera).
 
 
Torta ispirata a Minnie
 
 


 
I Cup-cake in tema
 
 
 
Gli easy pop carinissimi da regalare ai bambini invitati alla festa,
Daisy pop per le femminucce
 
 
e Ginger-pop per i maschietti
 
  
Oltre ai dolci ho pensato anche al buffet salato e ai festoni per addobbare la casa
 



 
E a fine serata un omaggio per ringraziare tutti gli ospiti intervenuti, un magnetino originalissimo, realizzato in pasta di mais da Gelsomina.
 
 
  
Così devo dire senza falsa modestia che la festa riuscì molto bene.


 
 


 


 


 


 

 


 
 
 


2 commenti: