giovedì 27 marzo 2014

Orsetta Studiosa

Una torta racconta una storia, racconta di un successo, racconta di sacrifici, racconta di una gioia, racconta emozioni, racconta sentimenti...
Quando mi viene chiesto di realizzare una torta, io cerco di rappresentare l'avvenimento da celebrare personalizzandolo, cercando di inserire dei particolari in cui il festeggiato si identifichi, quindi attraverso una sorta di intervista ne capisco i gusti, gli hobby, le passioni, l'indole.... ed è così che durante la conversazione nasce l'ispirazione, linea guida nella struttura di un progetto.

Allora, quando mi è stato chiesto di realizzare la torta per la laurea della mia cuginetta Clara, una ragazza seria e diligente nello studio, dolce e sensibile, con una predilezione per gli orsetti, che si è laureata nei tempi stabiliti, io ho scelto di raccontare la sua storia attraverso tre scene:

La scena del passato, che racconta quanto studio e stress ci sono voluti per l'ottenimento della laurea.


Orso



Orso che studia



Libri



Libri




La scena del Presente che racconta della gioia di quel giorno, e cioè che esprime la soddisfazione e la  felicità di quel momento fantastico.



rose



Orso laureato




E la scena del Futuro, che rappresenta un augurio scaramantico per il suo futuro, un futuro ricco di altrettante soddisfazioni e aspettative, comunque condite da sacrifici, senza i quali non si potrebbero apprezzare i successi che si ottengono 


Quadrifoglio




portafortuna



Ho sviluppato le tre scene su tre torte poste su un unico vassoio molto grande, ho utilizzato la Pasta di zucchero della Decora, ottima sia per ricoprire le torte sia per il modelling ( in quest'ultimo caso ho aggiunto un pò di CMC per far asciugare prima i decori).


tre torte



Torte



Torte temporali



Tre torte

Tanti auguri Clara!!


Spero tanto che vi piaccia!
A presto amici e ........ 
Seguite il profumo dello Zucchero.....



N.b. Come potete notare alcune delle foto sono firmate, e sono quelle scattate da un mio caro amico fotografo Andrea de Francesco.

2 commenti:

  1. Come sempre. ..bellissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa! Grazie oltre che per il complimento, per il fatto che mi segui con tanto affetto!
      Ti abbraccio, a presto.

      Elimina